Profilo

Paolo Pelucchi

Paolo Pelucchi

Sono nato a Milano nel 1960, ho una formazione universitaria in studi economici e umanistici.

Imprenditore dal 1982 al 2012, quale Amministratore delegato dell'omonima azienda di famiglia (la Pelucchi srl, specializzata nella fabbricazione di corpi illuminanti ad uso architetturale da esterno), mi sono sempre occupato dei processi relativi sia al sistema di qualità sia all'innovazione tecnologica.

Nel 1997, con l'ottenimento della certificazione ISO9001, in qualità di Business Coach ho implementato un programma mirato sul continuo coinvolgimento, sulla motivazione e sulla crescita individuale dei collaboratori.

Sono in Canton Ticino dal 2013, amo l'ambiente in cui vivo e sono grato delle bellezze naturali che mi offre.

Da indipendente, gran parte della mia attività è dedicata alla progettazione e alla consulenza illuminotecnica, con particolare attenzione per gli studi di architettura, i progettisti elettrici e gli Interior Designer. Inoltre mi occupo d'individuare per alcuni clienti nuovi mercati in Middle East, North Africa e Far East.

Cristina Colombo

Cristina Colombo

Sono nata a Minusio nel 1978, ho studiato all'Accademia di Architettura a Mendrisio.

Dopo la Laurea ho acquisito le prime e proficue esperienze lavorative in diversi studi di architettura ticinesi.

In questo periodo ho avuto modo di avvicinarmi al mondo dell'illuminazione e del design. Le competenze di Paolo mi hanno fatto scoprire un nuovo mondo e, di conseguenza, fatto accettare una nuova sfida - l'utilizzo della LUCE - che mi ha subito conquistata.

Sempre in collaborazione con Paolo, negli ultimi dieci anni ho sviluppato e seguito numerosi progetti, come quello per il Museo nazionale delle arti del XXI secolo “Maxxi” di Roma, senza dimenticare i molteplici corsi di perfezionamento.

Il mondo della luce ha quindi preso il sopravvento nella mia vita professionale tanto che, oggi più che mai, mi appassiona elaborare i più diversificati progetti illuminotecnici per i colleghi e amici architetti.